Chi Siamo


Primo Soccorso Marche

logo PrimoSoccorsoMarche
PRIMO SOCCORSO MARCHE Centro Nazionale Formazione FORMATORI e Istruttori
Centro di Formazione Accreditato 118 Regione Marche
Direttore Corsi Dr. Marco GUZZONATO – Direttore Scientifico Dr. Marco MERLI

sede corsi: Centro Medico di Haloterapia La Grotta di Sale Strada Provinciale S. Angelo, 117 Senigallia

tel./fax 071 7927062
cell. 334 782 4377
www.primosoccorsomarche.it
info@primosoccorsomarche.it
Scuola di formazione per servizi d’emergenza, Formazione per servizi d’emergenza

CORSI BLSD, CORSI PBLSD, CORSI SOMMINISTRAZIONE OSSIGENO, CORSO BASE PHTC (pre hospital trauma care), DISOSTRUZIONE PEDIATRICA, PRIMO SOCCORSO AZIENDALE DM388, Corso ANTINCENDIO e SICUREZZA SUL LAVORO TU 81/2008

google.com/+CentrodiFormazionePrimoSoccorsoMarcheSenigallia
https://twitter.com/MarcheSoccorso
https://www.facebook.com/PrimoSoccorsoMarche/
Operiamo in tutta Italia e Estero
Il Centro di Formazione regionale Marche è CDF accreditato come previsto dal DM 18.3.2011 e DGR Marche 1493/2012, presso l’U.O. 118 REGIONALE. I corsi BLSD e PBLSD vnegono erogati secondo le Linee Guida Internazionali ILCOR 2015 sia a personale sanitario che non sanitario

Il Centro  è accreditato come Ente Formatore per i corsi BLSD nella regione:

Accreditamento protocollo n. 200/2013 (AN) del 27 febbraio 2013

Questione di DNA

Come nella catena del DNA, le due eliche destrorse sono legate tra di loro, anche nella Salvamento i fattori di unione come il Soccorso, l’Emergenza, la Salvaguardia delle vite umane, la prevenzione e le campagne di sensibilizzazione ed infine la Formazione in tutti questi ambiti, ne costituiscono la solida struttura.

Le persone che la compongono oggi e i Medici che la fondarono nel 1871, erano, sono e saranno sempre al centro dell’importanza di questo ultra centenario sodalizio.

La SALVAMENTO AGENCY è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, e nasce come spinn-off della stessa per sviluppare un mercato in ambito formazione, progettazione ed erogazione di servizi formativi che spaziano del primo soccorso, alla sicurezza in generale, all’ambiente e ad altri settori strategici, e si rivolge sia al mondo Laico (soccorritore occasionale) che professionale e sanitario. La SNS collabora attivamente con ISTISAN e contribuisce alla ricerca ed alla prevenzione sull’annegamento, la fisiopatologia ed il primo soccorso. La SNS è anche socio ordinario ed organo deliberante nella Commissione tecnica CTU 63 – sicurezza del cittadino – presso l’UNI l’Ente Italiano di Normazione. 

a SNS, Società Medico Scientifica, nella piena consapevolezza della propria Missione Statutaria volta alla salvaguardia ed alla sicurezza della vita umana ed alla tutela dell’ambiente, nonché  della crescente necessità socio-culturale di operare mantenendo elevati standard qualitativi mediante la realizzazione di “buone pratiche” consolidate, è pervenuta nella ferma determinazione di rispondere al meglio alle giuste aspettative delle Autorità che le hanno concesso piena e consolidata fiducia  attraverso il riconoscimento di valenza pubblicistica ad alcune abilitazioni rilasciate a seguito delle attività di formazione poste in essere. A tal fine e convinta degli ulteriori miglioramenti conseguibili al proprio interno grazie ad una potenziata cultura della qualità intesa come elemento di crescita e di arricchimento degli associati, ha deciso di dare attuazione ad un proprio sistema di gestione conforme ai requisiti espressi dalla normativa internazionale UNI EN ISO 9001: 2008.